Teatro dei Comici – Live

Faber&Faber, Un tributo per Fabrizio De André

Roma, 3 Dicembre 2010

All’interno della suggestiva cornice del Palazzo Santa Chiara — Teatro dei Comici, Davide Trebbi — da anni in concerto-tributo a Faber — ripropone, insieme ad un quartetto d’eccezione, la discografia di Fabrizio De Andrè. Si parte da Bocca di Rosa, passando per Creuza de Mä, Il Testamento di Tito e Canzone del Maggio, senza tralasciare la prima produzione del grande poeta e cantautore genovese, ricordando La Ballata del Michè e …La Guerra di Piero.

Lo spettacolo è reso possibile dallo sforzo produttivo e comunicativo del Comune di Roma e della CLAN production srl, che ne hanno riconosciuto il forte valore culturale ed artistico.

Le circa 15 canzoni in scena, intervallate da commenti ed introduzioni ai brani, danno vita ad un tributo completo e coerente di Fabrizio De Andrè che, a distanza di più di un decennio dalla sua scomparsa, continua a regalare grandi emozioni ad un pubblico trasversale di ogni generazione, grazie alla sua onestà intellettuale e alla sua musica di rara qualità.

A suonare, oltre a Davide Trebbi (voce, chitarra e armonica), saranno Adriano Dragotta (violino), Pierfrancesco Cacace (fiati) ed Edoardo Petretti (pianoforte).

Voce narrante: Gabriella Germani
Voce femminile in “Geordie”: Fiammetta D’Arienzo

Palazzo Santa Chiara — Teatro dei Comici, Piazza Santa Chiara, 14 — 00186 Roma

Leave A Reply


7 + four =